sabato 10 novembre 2012

 
 
 
Lettera di madre al figlio

Se un giorno mi vedrai vecchia, se mi sporco e non riesco a vestirmi abbi pazienza e ricorda quanto tempo ho passato ad insegnartelo.
Se quando ti parlo ripeto sempre le stesse parole, non mi interrompere e asco...
ltami, quando eri piccolo ogni notte dovevo ripeterti la stessa favola per farti addormentare.
Quando non vorrò farmi il bagno, non mi sgridare pensa a quando ti inseguivo e inventavo mille storie per convincerti a lavarti!
Quando vedrai la mia ignoranza sulle nuove tecnologie, abbi pazienza e non fare quel sorriso ironico ma ricorda quanto ci ho messo a insegnarti a leggere!
Se per un momento non riesco a ricordare, dammi tempo e non ti innervosire perché la cosa importante non è quello che ti devo dire ma il bisogno che ho di dirtelo!
Quando le mie gambe non serviranno più, non trattarmi come un peso ma aiutami cosi come io ho aiutato te quando eri piccolo.
Quando ti dirò che ho voglia di morire non ti arrabbiare perché un giorno capirai anche tu perché lo dico.
Capirai che alla mia eta non è più vivere ma sopravvivere.
Un giorno capirai che nonostante i miei errori, ho sempre cercato di fare il meglio per te e di aiutarti regalami ancora un po di tempo, regalami un po' di pazienza e dammi una spalla su cui piangere cosi come io feci con te molte volte!
Aiutami a camminare, aiutami a terminare i miei giorni in amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'infinito amore che ho sempre avuto per te ti amo figlio e ci sarò sempre per te!
 

Nessun commento:

Posta un commento