martedì 26 ottobre 2010

Malanni di stagione

Uffa!

E' il secondo raffreddore e mal di gola nel giro di 20 giorni: nonostante le pastiglie per la gola omeopatiche, qualche Nimesulide e qualche sorso di sciroppo per la tosse tutto è tornato come prima ...

E dire che non fumo molto, qualche sigaro dopo cena e un paio di sigarette in pausa pranzo ma non giustifica questo ritorno fastidioso di malessere

Non parliamo delle orecchie, si tappano e non rimane altro che fare le "nuvole"

Sì ... tradotto in lingua corrente equivale a dire "aerosol" ma quello delle "nuvole" è un termine coniato da Edo quando era più piccino e non voleva saperne proprio di fare l'aerosol ... e allora la zia di turno (nella fattispecie, la sottoscritta) inventava favole mentre il beccuccio sputacchiava vapori ... e da allora è rimasto nel gergo famigliare ... fare le nuvole!

Anche mamma oggi ha preso una tracheite che non perdona e come al solito si va di bentelam e nuvole ... e che altro?!

Quindi non rimane che reiniziare tutto il rito ...

Ma oggi è solo martedì sera ... è ancora troppo lontano il ponte dei "morti"

bevo una tisana con un pò di miele, trangugio un'aspirina e mi metto nel lettone

Buona notte, mondo!

1 commento:

  1. Anch'io ho passato un week-end di febbricola e starnuti. Come mi capita ogni anno ai primi freddi. Ne ho approfittato per poltrire un pò, che è un lusso che non mi concedevo da qualche settimana :))

    RispondiElimina