giovedì 28 ottobre 2010

Buon onomastico



Oggi è il mio onomastico: me l'ha ricordato la mia collega di stanza
Lunedì ho compiuto ben 11 anni che sono nello stesso posto di lavoro
Settimana ricca di eventi, non so se valga la pena festeggiare ma nel mio spirito proprio non mi va
Si avvicina il weekend, ho deciso che cucinerò i pizzoccheri, io che da buona piemontese avrei voglia di mangiare una buona bagna cauda con il cardo bianco, bello croccante, i peperoni cotti al forno, pelati, e cosparsi di questa crema ma come la prepara mio papà: l'aglio pulito dell'anima interna e cotto nel latte e non nell'olio, così è un pò più facile da digerire e la mia gastrice ringrazia, riconoscente
Il tutto annaffiato possibilmente da un buon nebbiolo o barbaresco, s'intende!
Insomma, sapori di casa, sapori autunnali


Nessun commento:

Posta un commento