domenica 30 giugno 2013

pollice verde

ieri, complice una bella giornata di sole, ho convinto il gobbo a farmi da aiuto: mi servivano dei rami di oleandri da far fare le radici in modo tale da creare nuove piante, possibilmente di colori diversi
e così lungo le strade gorgogliose di alberi verdi fiori ho tagliato 4 rami di color bianco, rosa, rosso, e ... rosso ho inciso i gambi, gli ho piazzato all'interno uno stuzzicadenti e messi in un vaso trasparente alla luce ... tempo stimato per le prime radici circa un mese ...
l'esperienza mi ha insegnato di aver pazienza e così ho deciso di fare questa cosa,  peraltro non nuova, perchè un paio di anni fa ho fatto la medesima cosa e ho ricreato altri due oleandri ...
un successo!
vorrei poterlo fare sempre, il giardinaggio, come cosa alternativa al lavoro che faccio, sicuramente più soddisfacente ma meno redditizio

Nessun commento:

Posta un commento