martedì 1 novembre 2011

Un'ottima annata

Eh sì, questo film mi piace proprio;  insieme a Vi presento Joe Black, direi che sono i miei film preferiti

Un'ottima annata http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36067 ha scatenato in famiglia la voglia di "vedere" se veramente i luoghi citati esistano e così, insieme al gobbo, approfittiamo del ponte dei morti e ci regaliamo 4 giorni nel Luberon
Aiutati da un fighissimo navigatore troviamo sì tutti i luoghi citati nella pellicola, il castello, la vendita del vino (non la Siroque, ma il Coin perdu) e la visita alla cantina mi lascia affascinata e senza parole
mi tornano in mente tutte le immagini del film e per una volta mi trovo a pensare che la pellicola è molto simile alla realtà; l'accesso al castello (in cattive condizioni esteriori) è vietato e pertanto il gobbo si accontenta di fotografare il vigneto

A Gordes troviamo il bistrot di Fanny, tanti turisti e tanti pulmann fan sì che pur seduti al tavolo del bistrot nessuno ci consideri e così dopo aver scattato le foto di rito, ci alziamo e tanti saluti ...

I colori della vegetazione e il profumo persistente di lavanda nei locali vanno da terapia benefica ai nostri spiriti

la tappa in Camargue, a St. Maries de la Mer è un luogo che non ci ha colpito molto, posto da vacanze e abbastanza comune, il mio pensiero è andato alle paludi e alle zanzare in estate ... l'Autant e gli zampironi sicuramente non bastano ...

Abbiamo percorso circa  1.500 km e stasera sono un pochino stanca ma contenta di aver visto luoghi insoliti!
Domani la settimana è "corta" speriamo che le solite menate tardino ad arrivare sulla scrivania

Nessun commento:

Posta un commento