mercoledì 5 gennaio 2011

Ordinary day


Oggi mi sono regalata un giorno di vacanza pre-befana e allora lo dedico alla cura della mia persona
E vado a fare la visita di controllo annuale dei nevi ... e sì ne ho tantissimi e quindi data la veneranda età ... me tocca
Arrivo per tempo come è nel mio stile all'appuntamento e la signorina gentile dell'accettazione mi dice che prima devo fare la visita dermatologia e poi l'esame specifico che è indicato sulla prescrizione; chiarisco che se sono lì è perchè la richiesta dello specifico esame è fatta da un medico specilista e non da un venditore di patate, mi guarda un pò perplessa e rincalzo la dose dicendo che se sono capitata davanti a lei è perchè il call center della Regione Lombardia - Sanità mi ha prenotata proprio lì
alza il telefono, contatata la guru specilista dei nevi e questa conferma quanto mi ha appena detto la signorina ... anzi idda mi consiglia di andare in reparto e parlare direttamente con codesta guru ... e così faccio
stile fantozzi, ma poi non tanto, perchè mi stavo incazzando, busso alla porta e aspetto ....
questa esce, dico chi sono, questa sempre più incazzata ... ribadisco quanto ho detto 7 piani più giù ... e lei niente: è lei che decide se e quando fare questo stramaledetto esame e le ribadisco che il medico che ha firmato la richiesta non è un venditore di patate o un pescivendolo ma un collega di Lecco ... e perchè non va a lecco? e che palle!!! perchè a lecco hanno chiuso le prenotazione e qual è il problema?? sono cittadina italiana, abito in lombardia, pago le tasse e che cazzo .. sarò libera di decide dove andare a farmi fare un esame o no? e poi il call center ha detto ...
morale: le dico di non menarla a me se il call center non funziona e se a suo parere hanno sbagliato: devo fare un esame per il quale lei è abilitata, che lei deve fare senza tirarsela troppo con un fare da madonna che ha il potere di pollice su o giu', e quindi non scassasse i cabasisi
tempo impiegato: 30 minuti
ticket: 36 euri
morale: alla fine dei 30 minuti ha cambiato atteggiamento e mi liquida dicendo che mi ha fatto l'esame esclusivamente perchè arrivo da Lecco: la guardo bene in faccia e le rispondo che invece ha appena fatto il suo dovere, niente di più
p.s. non credo che tornerò a fare il controllo da idda ...
poi tornando verso casa, mi fermo a fare un po' di spesa, arrivo in casa e sbofonchio un pezzo di pane, mi regalo un'oretta sul divano e ... la befana suona il campanello ....

Nessun commento:

Posta un commento